1 luglio 2010

30-6-2010

E' proprio vero che a volte gli arresti domiciliari possono essere più duri del carcere, secondo la moglie o la famiglia che vi ritrovate. L'ennesima conferma del fenomeno in questione viene dal tentativo di evasione - da casa sua - di Quintino Pindinello. Il quale, non a caso, era stato costretto ai domiciliari proprio a causa di un diverbio familiare, sfociato poi in un colpo di catena ai danni del figlio. I Carabinieri di Racale lo hanno nuovamente arrestato ieri mattina, mentre si allontanava da casa, finalmente libero, ma solo per poco. Resta da fare una seria riflessione sulla concessione dei domiciliari in casi come questo, a meno che i giudici non siano particolarmente in vena di contrappassi danteschi.

Con l'estate, torna il consueto aumento di qualità dei calzoni fritti di Pizza Mania, nel cuore di Galatina (piazza Dante Alighieri, a proposito di Inferno). Effettivamente, nel corso della lunga invernata, la presenza del sosia di Sean Connery che gestisce questa fantastica rosticceria si fa più rara, e di conseguenza il controllo rifrittura di alcuni articoli, nonché il ricambio degli stessi, lascia un po' a desiderare. Soprattutto nei giorni infrasettimanali. Ma ecco che la bella stagione riapre le danze dei migliori calzoni e del miglior pollo fritto pret-à-manger del Salento. Unica raccomandazione: col caldo, oltre alla qualità, aumenta anche la fila, che deve purtroppo ricorrere ai proverbiali "numeretti" da salumeria. Per non incorrere in metà della popolazione di Galatina, Noha e Collepasso che preme contro i vetri del bancone, oltre che sulla vostra signora, non presentatevi molto dopo le 8.

Ne capisco troppo poco di calcio per non gioire alla notizia che sarà finalmente Pierandrea Semeraro - il figlio fino ad ora più "panchinaro" del patron Giovanni, almeno dal punto di vista squisitamente calcistico - a prendere le redini dell'Unione Sportiva Lecce. Pierandrea prende il posto di suo padre dopo quattro anni di gestione, che hanno portato due volte il Lecce in serie A, ma hanno anche ridotto in cattivo arnese le casse della squadra. Dal trentasettene Pierandrea ci si aspetta un management all'insegna di una certa austerity.

Grande giornata di nomine per la curia di Lecce: ben quattro parroci nuovi di zecca sono stati nominati da Monsignor Domenico D'Ambrosio, che è già pubblicamente indicato come "l'Arcivescovo buono". Ecco la lista del rinnovamento: alla Cattedrale di Lecce esce monsignor Franco Leone, entra don Trifone Antonio Bruno; a San Francesco d’Assisi a Lecce entra don Elvino De Magistris; a Surbo, a Santa Maria del Popolo, arriva don Fernando Capone; a San Gregorio Nazianzeno di Acquarica di Lecce e Santa Maria della Neve in Acaya prende posto don Salvatore Scardino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...